Workshop, Genova, 6 Aprile’16

In collaborazione con:

  • Ordine dei Geologi Liguria
  • Ordine degli Ingegneri di Genova

ordine geologi ingegneri

“Difesa del territorio e delle infrastrutture dai rischi naturali. Gestione delle acque – Rinforzo dei terreni – Corsi specifici per la sicurezza” 

 

SCARICA GLI ATTI DEGLI INTERVENTI

 Geobrugg

Sistemi di consolidamento di versante: sviluppo dei sistemi e approcci progettuali con software applicativo”- Barriere debris flow applicate nei bacini liguri

Ing. Marco Deana

 

 Dywit

DYWIDAG-System Int. Sistemi di ancoraggio in applicazioni di Ingegneria ambientale e civile. Uso e composizione di tiranti geotecnici, chiodi e soluzioni di rinforzo con barre a filettatura continua.

Ing. Marco Bizzozero

 

 borghi azio

Trincee drenanti prefabbricate: casi applicativi, comparazione con i sistemi tradizionali. Stabilizzazione versanti con reti metalliche e bio/georeti preassemblate. Esempi applicativi di Gabbioni Chiodati (Nail-Gabions). Cenni idraulici di gabbioni e materassi alla velocità critica e limite.

Dott. Massimo Borghi

 

 vigano pavitex

Strutture di sostegno in terra rinforzata con geogriglie – approcci progettuali per il calcolo e la verifica

Ing. Dario Carnevali

 

 Biosoil

Sistema di armatura vegetale del terreno, per l’inerbimento, il controllo del dissesto idrogeologico superficiale, la bonifica e la stabilizzazione corticale dei versanti.

Dott. Alberto Ferrarese

 

multi

Tubo in Pead per collettori di scarico a forte pendenza, concetti progettuali; Serbatoi in Pead realizzati con tubi a parete strutturata di grande diametro, per la laminazione, gestione e trattamento delle acque di prima pioggia.

Dott. Gaetano Gentile

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet