MESSA IN SICUREZZA VERSANTI IN TERRA

MESSA IN SICUREZZA VERSANTI IN TERRA

In presenza di versanti composti prevalentemente da terreno vegetale in cui è necessario garantire un efficace rinforzo corticale abbinato ad un controllo dell’erosione superficiale, in funzione alle specifiche esigenze, possiamo scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni:

Sistema TECCO: rete in filo di acciaio ad alta resistenza a trazione (150 kN/m) per consolidamento di versanti. Sistema dimensionabile composto da rete, anelli di giunzione e piastre di ripartizione.

Sistema GREENAX: stuoia protettiva antierosione tridimensionale in polipropilene abbinata ad una rete metallica in acciaio ad alta resistenza. La stuoia composita rinforzata con fili di acciaio è particolarmente adatta alla protezione temporanea o permanente contro l‘erosione.

Prodotto R.E.C.S.: geocomposito costituito da una rete metallica a doppia torsione accoppiata per punti ad un secondo componente idoneo al contenimento delle particelle più fini. Disponibile in differenti tipologie.

Sistema PALOVIT: sistema a rapida infissione, che consente di realizzare piccole opere di sostegno quali: palizzate, stecconate, palificate semplici, etc.

BARRIERE SL: barriere flessibili realizzate con filo di acciaio ad elevata resistenza, per il contenimento di colate detritiche superficiali.

Edinet - Realizzazione Siti Internet