Seminario Savona, 18 Maggio’16

Giornata tecnica organizzata in collaborazione con:

  • Ordine Regionale dei Geologi della Liguria
  • Ordine degli Ingegneri Provincia di Savona
  • Ordine Architetti di Savona
  • Collegio dei Geometri di Savona

 

“Il ripristino a basso impatto negli interventi di messa in sicurezza dell’ambiente: innovazioni tecniche per la progettazione” 

 

SCARICA GLI ATTI DEGLI INTERVENTI

 Geobrugg

L’esperienza Geobrugg nell’utilizzo di reti in filo d’acciaio ad alta resistenza per la protezione dai rischi naturali e in applicazioni architettoniche

Ing. Luca Dellarole

 

 Assimp_italia_logo

ASSIMP ITALIA, norme tecniche e sistemi innovativi per gli strati di impermeabilizzazione di strutture sotto e fuori quota.

Sig. Giovanni Grondona Viola

 

 borghi azio

Trincee drenanti prefabbricate: casi applicativi, comparazione con i sistemi tradizionali.  Esempi applicativi di Gabbioni Chiodati (Nail-Gabions). Cenni idraulici di gabbioni e materassi alla velocità critica e limite.

Dott. Massimo Borghi e Dott. Daniele Detogni

 

 vigano pavitex

Geosintetici applicati nel controllo dell’erosione, per la gestione delle acque superficiali e per il drenaggio in edilizia

Ing. Dario Carnevali

 

 Dupont

Progettazione aree verdi con sistemi di controllo delle radici invasive e per il controllo delle piante infestanti, senza l’utilizzo di prodotti chimici. Nuovi teli pacciamanti resistenti ai raggi U.V.

Sig. Enrico Pinali

 

Logo jemmebuild

Opere di sostegno provvisionali – nuovo sistema di SOStengo in acciaio/geosintetici, rinverdibile, per il consolidamento di scarpate instabili. Approcci progettuali.

Geom. Ettore Marrone

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet