Convegno Tecnico Informativo, Loano, 10 Aprile’18

In collaborazione con:

  • Ordine dei Geologi Liguria
  • Ordine degli Ingegneri di Savona

“Sistemi e materiali per la messa in opera ed il monitoraggio nelle sistemazioni ambientali. Principi di progettazione e marcatura CE” 

 

SCARICA GLI ATTI DEGLI INTERVENTI

 Geobrugg

Barriere contro le colate detritiche e le frane superficiali, la marcatura CE e la ETAG di riferimento per un corretto dimensionamento degli interventi.

Ing. Luca Dellarole

 

 

Muri di sostegno in terra rinforzata con paramento faccia a vista realizzato mediante elementi prefabbricati in calcestruzzo vibrocompresso: aspetti teorici, calcoli, verifiche e applicazioni.

Ing. Matteo Giuli

 

 

Sistemi wireless avanzati per il monitoraggio remoto di infrastrutture e strutture che interagiscono su aree di frane e pareti in roccia applicati in collegamento con sistemi di ritenuta (reti e barriere).

Prof. Ing. Leonardo Pantoli

 

 vigano pavitex

Muri di sostegno in terra rinforzata rinverdibili con l’utilizzo di geosintetici, campi applicativi e verifiche di stabilità ai sensi delle NTC 2008 e successivi adeguamenti.

Ing. Marzia Resmini

 

 Biosoil

La stabilizzazione corticale di versanti attraverso l’utilizzo di specifici sistemi costituiti da piante erbacee-microrganismi aventi proprietà biotecniche certificabili. Le gabbionate verdi come elemento di mitigazione ambientale e paesaggistica con applicazioni in ambito architettonico.

Dott. Alberto Ferrarese

 

Marcatura CE di gabbioni strutturali in rete elettrosaldata: vincoli normativi, sanzioni, esposizione dei risultati dei test necessari alla marcatura CE e dei test svolti per determinare i parametri fondamentali per la cosciente redazione del calcolo statico.

Ing. Simone Graffer

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet